header

Nasce dalla Compagnia Gelatieri la proposta , accettata da molte altre associazioni, di organizzare la Cena del Gelatiere durante la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG di LOngarone (BL).

Un evento che raccoglierà più di 100 gelatieri da ogni parte del mondo che avranno modo di ritrovarsi per un momento conviviale domenica 03 dicembre 2017 alle ore 20 presso l'hotel ristorante Dante di Ponte nelle Alpi (BL):
Un segnale che al di là di ogni altra valutazione il mondo del gelato può anche dare un immagine di unità.

Nel programma della Compagnia Gelatieri alla Mostra del Gelato di Longarone non ci sarà solo l'organizzazione della Cena del gelatiere.
Domenica 03/1 alle ore 13:30 presso lo spazio MIG Arena (Padiglione C), il nostro presidente Paolo Brunelli presenterà il suo nuovo libro ' Gelateria per tutte le stagioni'.

Saremo inoltre protagonisti degli show cooking organizzati nell'Area Incontri (Padiglione C) che verterà sul tema del connubio tra il gelato e la ristorazione, con due appuntamenti che volgiono essere didattico illustrativi per stimolare e fornire nuovi idee nel campo appunto anche dell'ospitalità alberghiera.
Lunedì alle ore 14:30 con il titolo 'Variazioni sul tema dolce e salato - Il gelato di accompagnamento al piatto stellato e alla piccola pasticceria', Chiara Soban della Gelateria Soban di Trieste e Antonio De Vecchi di Gelato Village di Leicester (UK), presenteranno sue composizioni, il Gelato di zabaione al Picolit con sua salsa, servito e abbinato a piccola pasticceria secca, e il Gelato all'olio EVO toscano su fondo croccante ai semi.

Martedì alle ore 16:00 il tema sarà 'Giocando di finger food il gelato incontra la ristorazione', con protagonisti Simone De Feo della Cremeria Capolinea di Reggio Emilia insieme allo Chef stellato Andrea INcerti Vezzani, che presenteranno un guscio croccante di pane ripieno di carne marinata e affumicata con un gelato gastronomico – caprino, bergamotto, senape, olio EVO –
Sarà la Compagnia Gelatieri a portare per la prima volta alla MIg uno chef Stellato protagonista di un incontro didattico-formativo.

­